Chi siamo

In un'epoca in cui i formati digitali dominano ogni settore, gli stampati commerciali sono ancora oggi dei mezzi eccezionali per la diffusione dell'immagine di un'azienda.

Punto di riferimento a Fara Vicentino (VI) per la realizzazione di stampati di vario genere, Grafiche Leoni porta avanti una tradizione storica nel settore della stampa e della grafica, proponendo ai propri clienti lavori di alta qualità.

 

Prodotti

Disponiamo di attrezzatura adeguata in grado di produrre qualsiasi tipo di stampato.

Infatti la nostra forza è la capacità di poter fornire ad ogni azienda tutto quello che è "carta", con la massima competenza e professionalità.

 

 

 

  • MANIFESTI, LOCANDINE E VOLANTINI

 

  • MANUALI TECNICI - FOGLI ILLUSTRATIVI:

​Libretti istruzioni, fogli illustrativi, bugiardini per istruzioni, schede tecniche, composizioni e dati tecnici di prodotti farmaceutici o di consumo.

 

  • CALENDARI:

​Generici o personalizzati; da muro o da tavolo. Confezione a strappo, spirale o punto metallico.

 

  • EDITORIA:

​Pubblicazione di periodici per enti pubblici, amministrazionali comunali o associazioni e libri.

 

  • STAMPATI PER UFFICIO:

Fogli intestati coordinati a biglietti da visita, buste, bustoni, blocchi notes, raccoglitori, fatture, DDT e ricevute fiscali.

A disposizione una vasta gamma di tipologie di carte.

Lavorazioni speciali ​oro/argento a caldo; verniciature; rilievi.

 

  • ETICHETTE:

​Etichette autoadesive fustellate per bottiglie di vino e distillati, prodotti alimentari e ad uso industriale, etichette carta con possibili applicazioni di lamina a caldo, rilievo a secco ed effetti serigrafici.

  • STAMPATI PROMOZIONALI:

​Dèpliant, pieghevoli, cataloghi, cartelline, listini prezzi, schede, espositori e materiale pubblicitario.

 

  • PACKAGING/ASTUCCI:

Packaging e astucci, contenitori, scatolette per prodotti farmaceutici, distillerie e cantine.

Fustelle personalizzate.

 

  • STRISCIONI IN PVC, ROLL-UP, ADESIVI PER ESTERNI:

​Banner, striscioni in PVC anche di grandi dimensioni.

Obbiettivo

brochure

Creare valore per le aziende che si rivolgono a noi, attraverso la realizzazione di stampati di eccellente qualità: questa è la finalità che muove Grafiche Leoni. Perché solo con una carta e una stampa perfetta, abbinata ad una forma grafica adeguata alla tipologia di prodotto, il messaggio arriverà allo scopo prefissato.

I professionisti dell' azienda vi daranno una consulenza gratuita.

La storia

100 anni di Grafiche Leoni

La Tipografia Leoni, ora Grafiche Leoni, nasce nel 1919 dall'esperienza del fondatore Lelio Leoni (1892-1976) che era stato garzone di bottega presso la stamperia dei Mons. Fratelli Scotton nella sede storica di Breganze.

L'esperienza fu interrotta dagli eventi bellici della prima guerra mondiale, alla quale egli aveva partecipato come aviere.

Al termine della Grande Guerra, non essendo più attiva la stamperia Scotton, continuò la sua attività a livello imprenditoriale nella sede in via Marconi con l'acquisto dei primi macchinari di cui si conserva nell'attuale sede un torchio Dell'Orto del 1860.

Il figlio Livio Tito Leoni (1923-2010) proseguì l'attività ben avviata dal padre, dopo la frequenza della scuola Salesiana di Torino nei primi anni '30.

L'attività, sviluppata in modo estremamente artigianale, ricorreva spesso a mezzi autocostruiti.

Negli anni '30 Breganze era sede di una delle principali centrali organizzative dei pellegrinaggi a Lourdes dell'Unitalsi, la tipografia si distinse per la produzione degli stampati legati a questo evento.

Durante tutto il periodo bellico della seconda guerra mondiale, anche se in modo ridotto, l'azienda continuò la sua attività.

Con lo sviluppo industriale post-bellico la tipografia si dotò di macchine automatiche che via via sostituirono quelle manuali aumentando la produzione e il numero degli addetti.

Negli anni '80 con l'ingresso in azienda del nipote del fondatore, Lucio Leoni, l'azienda si dotò di macchine per la stampa offset con un notevole aumento delle prestazioni qualitative e produttive.

L'introduzione dei primi computer negli anni '90 portò una notevole rivoluzione del processo produttivo dotando l'azienda anche di un reparto di progettazione grafica e design.

Con l'avvento della stampa digitale oggi Grafiche Leoni è in grado di soddisfare anche richieste di tirature limitate garantendo un' ottima qualità paragonabile all' offset, e velocità a prezzi concorrenziali.

 

GRAFICHE LEONI sas | 2/A, Via Ortigara - 36030 Fara Vicentino (VI) - Italia | P.I. 02293200248 | Tel. +39 0445 874894 | Fax. +39 0445 879036 | leoni@goldnet.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy